
Gli attivisti animalisti saranno nelle piazze di tutta Italia il 13-14 e 20-21 marzo per distribuire il volantino "Buona Pasqua! La Pasqua sarà davvero buona solo se si elimina la crudele usanza di ammazzare i giovani agnellini!"
Il volantino informa le persone sul fatto che, nonostante gli agnellini ispirino a tutti tenerezza quando li si vede, a un mese di vita vengono strappati alle madri, costretti a lunghi viaggi terribili ed estenuanti su TIR strapieni, per arrivare a un macello insanguinato in cui gli animali terrorizzati vengono immobilizzati, storditi, appesi a un gancio per una zampa, e lasciati dissanguare. Prima di essere appesi sentono l'odore del sangue e le urla di terrore dei loro compagni.
Ogni anno a Pasqua vengono uccisi 900 mila tra agnelli, capre e pecore. Animali che arrivano quasi tutti dai paesi dell'est, con lunghi "viaggi
della morte", stipati in camion in condizioni insostenibili (molti arrivano al macello più morti che vivi) e mai sottoposti a controlli.
L'invito a ogni persona che senta dentro di sé empatia o anche solo senso di giustizia verso gli animali, è di fare davvero la differenza, e NON festeggiare la Pasqua con un pezzo di agnello - o di qualsiasi altro animale - nel piatto.
Noi VegAnimalisti allestiremo un gazebo informativo sull'argomento presso la Corte dei Cicala, vicino la Chiesa di S.Irene, nel centro storico di Lecce.
Saremo lì sabato 20 e domenica 21, dalle h 16:30 alle h 21:30. Vi aspettiamo!
Intanto vi suggeriamo una riflessione con la visione di questo video... Bestie a chi?
Nessun commento:
Posta un commento