giovedì 18 marzo 2010

Iniziativa "Buona Pasqua" a Lecce

Come ogni anno, il network di Agire Ora lancia, in concomitanza con la mattanza degli agnelli nel periodo pasquale, l'iniziativa "Buona Pasqua".

Gli attivisti animalisti saranno nelle piazze di tutta Italia il 13-14 e 20-21 marzo per distribuire il volantino "Buona Pasqua! La Pasqua sarà davvero buona solo se si elimina la crudele usanza di ammazzare i giovani agnellini!"

Il volantino informa le persone sul fatto che, nonostante gli agnellini ispirino a tutti tenerezza quando li si vede, a un mese di vita vengono strappati alle madri, costretti a lunghi viaggi terribili ed estenuanti su TIR strapieni, per arrivare a un macello insanguinato in cui gli animali terrorizzati vengono immobilizzati, storditi, appesi a un gancio per una zampa, e lasciati dissanguare. Prima di essere appesi sentono l'odore del sangue e le urla di terrore dei loro compagni.

Ogni anno a Pasqua vengono uccisi 900 mila tra agnelli, capre e pecore. Animali che arrivano quasi tutti dai paesi dell'est, con lunghi "viaggi
della morte", stipati in camion in condizioni insostenibili (molti arrivano al macello più morti che vivi) e mai sottoposti a controlli.

L'invito a ogni persona che senta dentro di sé empatia o anche solo senso di giustizia verso gli animali, è di fare davvero la differenza, e NON festeggiare la Pasqua con un pezzo di agnello - o di qualsiasi altro animale - nel piatto.

Noi VegAnimalisti allestiremo un gazebo informativo sull'argomento presso la Corte dei Cicala, vicino la Chiesa di S.Irene, nel centro storico di Lecce.
Saremo lì sabato 20 e domenica 21, dalle h 16:30 alle h 21:30. Vi aspettiamo!

Intanto vi suggeriamo una riflessione con la visione di questo video... Bestie a chi?


Nessun commento:

Posta un commento