venerdì 16 aprile 2010

GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ABOLIZIONE DELLA CARNE - LECCE

17-18 aprile 2010 Giornate per l’Abolizione della Carne Riparte la mobilitazione!

Dopo il successo della Seconda Giornata Internazionale per l’abolizione della carne del 31 gennaio 2010, che ha visto la partecipazione di attivisti in molti paesi del mondo e di ben 22 città in Italia, il Coordinamento Italiano per l’Abolizione della Carne promuove un’altra giornata di mobilitazione in favore degli animali allevati e massacrati per l’alimentazione umana.
Crediamo infatti che sia ora di esprimere apertamente la rivendicazione di chiusura di tutti gli allevamenti, senza limitarci ad una giornata annuale, ma – al contrario – moltiplicando le iniziative nazionali e locali. Crediamo che sia ora di fare uno sforzo per rendere visibile il più possibile la sofferenza animale e per far conoscere a tutti una richiesta di cui è necessario iniziare a discutere pubblicamente, senza alcun tabù: abolire gli allevamenti, la caccia e la pesca.
Il week-end dedicato a questa mobilitazione sarà quello del 17 e 18 aprile prossimi. Sono ben 24 le città italiane nelle quali, nel corso di questi due giorni, si svolgeranno le iniziative più disparate per celebrare questo evento.

Anche i VegAnimalisti, ancora una volta, scenderanno in piazza per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema del consumo di carne. Dall'alto impatto ambientale all'ingente spreco di risorse, dal problema della fame nel mondo a quello della deforestazione, dalla diffusione di gravi problemi di salute alla sofferenza provata dagli animali, il consumo di carne è uno dei principali responsabili sul banco degli imputati. Adottare una dieta e uno stile di vita più giusto, improntato al rispetto dell'ambiente e all'empatia non solo con i nostri simili, ma con la totalità degli esseri senzienti, non solo è possibile, ma è quantomai necessario!
Sabato 17 e domenica 18 aprile, dalle ore 16,30 alle 21,30, i VegAnimalisti allestiranno un punto informativo in Corso Vittorio Emanuele II (di fronte alla libreria Liberrima) a Lecce; è prevista l'installazione di una mostra fotografica, la diffusione di materiale informativo e la proiezione di filmati inerenti gli allevamenti intensivi e la macellazione.

Nessun commento:

Posta un commento